Menù

Aforismi e citazioni di Simona Ventura

simona ventura

Aforismi e citazioni di Simona Ventura

 

Vedo negli Stati Uniti un pò una seconda patria, ma non dimentico certo il mio paese. I nostri connazionali che stanno all’estero hanno un’immagine positiva dell’Italia, legata all’imprenditoria, alla moda, al patrimonio artistico. Non sarebbe male se lo stesso amore e lo stesso rispetto ci fossero anche in Italia.

Oggi le ragazze fanno cose al di sopra delle proprie possibilità: dopo un calendario, conducono un programma tv. Ma poi i conti tornano.

Non si vive né di solo amore, né di solo lavoro. Però, certo, quando si riescono a conciliare le due cose è meglio.

Se vengo attaccata replico, a volte anche in modo veemente. Però, specialmente con gli anni, ho imparato ad ascoltare e oggi so rispettare le opinioni altrui, anche quando non le condivido.

Io sono una donna di spettacolo, devo essere spettacolare. Quelle che fanno le minimaliste in televisione mi fanno schifo.

La mia unica droga è una dieta equilibrata. La palestra. Molti vanno dall’analista. Io mi alleno quattro volte a settimana.

In questi ultimi anni, alcune mie storie sono crollate proprio per la pressione che non tutti sono in grado di sostenere.

 

un autore a caso