Menù

Aforismi e citazioni di Bolle Roberto

bolle roberto

Aforismi e citazioni di Bolle Roberto

 

Ero molto più esile di ora; molto nuoto e molto allenamento mi hanno dato una struttura più adatta a questo lavoro. Non capita mai di accontentarmi della durata di una prova: molto spesso decido di trattenermi da solo per trovare soluzioni che mi soddisfino. Pretendo molto da me, di sicuro più di quello che la natura può avermi dato gratuitamente.

Essere bello? Mi ha aiutato tanto. La danza si basa sull’estetica, vedi sul palco il principe azzurro e riesci a identificarti nella storia. Ma un pò come per gli attori di Hollywood se sei bello corri il rischio di non essere considerato abbastanza interprete: Charlize Theron ha dovuto imbruttirsi per dimostrare quanto era brava.

Nella vita se vuoi fare il ballerino o il cantante servono anni di lavoro.

Bisogna distinguere tra i reality e i talent. Ai primi dico no, il messaggio è che per affermarti non devi saper fare niente. I talent show possono essere un mezzo per avere visibilità quando hai un sogno, ma bisogna stare attenti: la tv è un mezzo potentissimo, puoi essere lanciato e poi dimenticato, con grandi contraccolpi soprattutto per chi non è preparato, non ha anni di scuola e di sacrifici alle spalle.

La danza è considerata d’elite. Riuscire a portarla tra la gente non è facile, ma qualcosa sta cambiando. Mi è capitato di ballare in piazza davanti a 50. 000 persone, mi aspettavo di tutto. Invece mi hanno guardato in religioso silenzio, un’esperienza bellissima.

 

un autore a caso