Aumenta la privacy, installa uBlock Origin

Installa per Chrome: https://chrome.google.com/webstore/detail/ublock-origin/cjpalhdlnbpafiamejdnhcphjbkeiagm

Installa per Firefox: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/ublock-origin/

Menù

Aforismi e citazioni di Bill Gates

bill gates

Aforismi e citazioni di Bill Gates

 

L’idea di concedere a un gruppo di adolescenti l’opportunità di giocare liberamente con un computer era nata al Club delle Mamme della Lakeside, la scuola privata che frequentavo. Le mamme avevano deciso che il ricavato di un’asta di oggetti usati venisse impiegato per installare un terminale e consentire agli allievi di utilizzarlo per alcune ore. Offrire la possibilità di usare un calcolatore era un’iniziativa a dir poco sorprendente per la Seattle della fine degli anni Sessanta, e per questo sarò sempre loro grato.

Per definire un nuovo standard, non serve qualcosa che sia soltanto un pò diverso; serve qualcosa che sia davvero innovativo e che catturi l’immaginazione della gente. E il Macintosh, tra tutte le macchine che abbia mai visto, è l’unica che raggiunge questo obiettivo.

Se il settore dell’automobile si fosse sviluppato come l’industria informatica, oggi avremmo veicoli che costano 25 dollari e fanno 500 km con un litro.

Se vi piace dire "Steve Jobs ha inventato il mondo, e il resto di noi lo ha seguito", ben per voi. Jim Allchin sarà felice di istruirvi. Ma siamo realistici, chi ha creato le barre dei menu File, Modifica, Visualizza e Aiuto?

Se il nostro solo strumento è un martello, ogni problema assomiglierà ad un chiodo da battere.

Il successo porta cattivi consigli. Induce persone intelligenti a credere di non poter sbagliare ed è una guida inaffidabile per il futuro.

Scrissi il mio primo programma di software all’età di tredici anni. Serviva per giocare a tris. Il computer che usavo era grosso, ingombrante, lento e assolutamente irresistibile.

Ogni giorno ci chiediamo - Come possiamo rendere felice questo cliente? Come possiamo farlo proseguendo lungo la strada dell’innovazione? - Ce lo domandiamo perché, altrimenti, lo farà qualcun altro.

Nel futuro vedo un computer su ogni scrivania e uno in ogni casa.

La prima regola di ogni tecnologia usata negli affari è che l’automazione applicata ad un’operazione efficiente ne ingrandirà l’efficienza. La seconda è che l’automazione applicata ad un’operazione inefficiente ne ingrandirà l’inefficienza.

Noi non facciamo una nuova versione per correggere i bug.

Se la gente avesse compreso, al tempo in cui gran parte delle idee odierne sono state sviluppate, come si sarebbero concessi in futuro i brevetti, e avesse allora ottenuto brevetti, l’industria del software sarebbe oggi ad un punto di stallo completo.

 

un autore a caso

Per navigare anonimamente usa Tor Browser e I2P